Iniziative

WORKSHOP ‘LE NORME SULLA TUTELA DEL MADE IN ITALY’ – FOCUS SETTORIALI SU PRODOTTI ALIMENTARI E VINI

Lunedì 4 dicembre p.v. presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Treviso, si terrà un workshop gratuito sul tema del “made in” organizzato da t²i – trasferimento tecnologico e innovazione.

L’individuazione dell’ origine delle merci, il corretto uso del “Made in” e dell’etichettatura sono temi di estrema attualità, in quanto comportano una serie di implicazioni economiche e legali. L’incontro è inteso a fornire alle imprese indicazioni interpretative più precise per poter operare regolarmente nei mercati internazionali, che sono sempre più caratterizzati dal fenomeno dilagante della contraffazione.

Il Focus Group tratterà in particolare le problematiche riguardanti i settori alimentare e delle bevande alcoliche. Per iscriversi: http://www.t2i.it/eventi/scheda-evento/?IDC=684165&t=LE%20NORME%20SULLA%20TUTELA%20DEL%20MADE%20IN%20ITALY

 

FORMAZIONE FINANZIATA PER L’EXPORT

Coldiretti Treviso, all’interno delle iniziative di supporto all’export, offre alle aziende interessate la possibilità di partecipare ad un’attività formativa finanziata.

Se verrà confermato, il finanziamento consentirà alle aziende di partecipare gratuitamente alle seguenti attività:

  • Un corso base che approfondirà alcuni temi di marketing strategico: dogane, logistica, pagamenti, fiscalità e accise, trasporti e Incoterms, come trovare canali di vendita all’estero
  • Due corsi a scelta su webmarketing e/o lingua inglese per gli scambi commerciali internazionali
  • Consulenza individuale in azienda per approfondire le tematiche di interesse

È inoltre prevista la possibilità di partecipare ad un viaggio studio in Francia parzialmente finanziato.

Per partecipare inviare una mail a export.treviso@coldiretti.it oppure telefonare al numero 0422 954361 (Cinzia Michielan).